Atti e documenti di carattere generale
Dal 1° gennaio 2024 con Delibera ANAC n. 264 del 20.06.2023, come modificato con Delibera ANAC n. 601 del 19.12.2023 "Adozione del provvedimento di cui all’articolo 28, comma 4, del decreto legislativo n. 31 marzo 2023, n. 36 recante individuazione delle informazioni e dei dati relativi alla programmazione di lavori, servizi e forniture, nonché alle procedure del ciclo di vita dei contratti pubblici che rilevano ai fini dell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione di cui al decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33”, sono stati individuati gli atti, le informazioni e i dati relativi al ciclo di vita dei contratti oggetto di trasparenza ai fini e per gli effetti dell'art. 37 del D.Lgs n. 33 del 14.03.2013 e dell'art. 28 del D.lgs n. 36 del 31.03.2023.
Pertanto le Stazioni Appaltanti e gli enti concedenti inseriscono sul sito istituzionale un collegamento ipertestuale che rinvia all'intero ciclo di vita del contratto trasmessi alla BDNCP.
Per gli atti e le informazioni non comunicati alla BDNCP, ma oggetto di trasparenza obbligatoria, le Stazioni Appaltanti e gli enti concedenti sono tenuti ad assicurare la pubblicazione mediante il proprio sito istituzionale.
--------------------------------------------------------------------
In questa sezione potete trovare atti e documenti di carattere di carattere generale riferiti a tutte le procedure, con specifico riferimenti al riferimento normativo ed al contenuto dell'obbligo così come definito dalla Delibera ANAC. 601 del 19.12.2023
⇒ Uso di procedure automatizzate nel ciclo di vita dei contratti pubblici (Art. 30, d.lgs. 36/2023)
Per l'automatizazione delle proprie attività ATER di Verona si è dotata della piattaforma telematica Appalti&Contratti e-procurement, ovvero il sistema informatico (software e hardware) attraverso il quale è possibile espletare procedure di gara interamente gestite in modalità digitale nel rispetto delle disposizioni di cui al Codice degli Appalti, fornendo anche funzionalità specifiche per gli operatori economici.
⇒ Elementi per la programmazione dei lavori e dei servizi. Schemi tipo (art. 4, co. 3 - All. I.5 al D.lgs 36/2023)
In ordine ai lavori di possibile completamento di opere incompiute, nonchè alla gestione delle stesse, viene pubblicato nell'apposita sezione del portale web del Ministero delle Infrastrutture e dei trasposti l'avviso finalizzato ad acquisire le manifestazioni di interesse degli operatori economici e di seguito riportato il link di collegamento al portale MIT.
Al momento non si verifica la fattispecie
⇒ Elementi per la programmazione dei lavori e dei servizi. Schemi tipo (art. 5, co. 8; art. 7, co. 4 - All. I.5 al D.lgs 36/2023)
Comunicazioni circa la mancata redazione del programma triennale dei lavori pubblici, per assenza di lavori o circa la mancata redazione del programma triennale degli acquisti di forniture e servizi, per assenza di acquisti di forniture e servizi.
Al momento non si verifica la fattispecie
Per consultare gli Atti relativi alla programmazione di lavori, opere, servizi e forniture clicca qui
⇒ Procedure di gara con sistemi di qualificazione (Art. 168, d.lgs. 36/2023)
Atti recanti norme, criteri oggettivi per il funzionamento del sistema di qualificazione, l’eventuale aggiornamento periodico dello stesso e durata, criteri soggettivi (requisiti relativi alle capacità economiche, finanziarie, tecniche e professionali) per l’iscrizione al sistema.
Non applicabile per ATER di Verona
⇒ Procedure di gara regolamentate, Settori speciali (Art. 169, d.lgs. 36/2023)
Obbligo applicabile alle imprese pubbliche e ai soggetti titolari di diritti speciali esclusivi - Atti eventualmente adottati recanti l’elencazione delle condotte che costituiscono gravi illeciti professionali agli effetti degli artt. 95, co. 1, lettera e) e 98 (cause di esclusione dalla gara per gravi illeciti professionali).
Non applicabile per ATER di Verona